NOZZE &... BORGO S. TRADA

BORGO SANTA TRADA AL PILONE, IL TUO MATRIMONIO DA SOGNO...!

Per contribuire a rendere il giorno più importante della tua vita, una favola...

Contattaci: borgosantatrada@grandhoteldelaville.eu oppure telefona al 388.1299104 è fissa un appuntamento per visitare la location.

Borgo Santa Trada al Pilone...


è natura incontaminata, storia, mito e tradizioni.

Ai piedi del suggestivo "Pilone", nel fantastico scenario naturale del Borgo di Santa Trada, in posizione dominante sullo Stretto di Messina, sorge "Borgo Santa Trada al Pilone", capace di ospitare con il suo Salone denominato "Cenide", il Roof Garden e le piazzette, oltre 2000 commensali.

L'elegante terrazza, come sospesa tra cielo e terra, è l'unica costruzione disponibile che si affaccia sulla storica fortezza di Torre Cavallo e sull'antico Castello di Altafiumara.

Il panorama mozzafiato di uno dei tratti di maggiore attrazione della Costa Viola, dove la scogliera si tuffa nelle acque cristalline dei mitici Scilla e Cariddi, fa da cornice all'attenta organizzazione di banchetti, serate di gala, defilè, meetings e congressi.

Creato per ospitare eventi speciali, la struttura si caratterizza per la sua location, naturale e storica, ricca di fascino. Esso è infatti situato ai piedi dell'imponente traliccio d'acciaio denominato "il Pilone", di fronte al gemello posto a Ganzirri sulla sponda opposta dello Stretto, che permetteva di condurre l'elettricità dal continente alla Sicilia.

Affacciato, da una parte, su Torre Cavallo, struttura cinquecentesca collocata dentro un fortilizio inaccessibile e difesa strenuatamente da una compagnia di fucilieri, domina, dall'altra, il forte di Altafiumara, rivelatosi di importanza capitale per la difesa dalle invasioni di Turchi, Borboni, Inglesi e Francesi, e punto nodale per l'osservatorio dello Stretto.Dai Borboni a Gioachino Murat, fino a Garibaldi, la fortezza assunse nel tempo una grande importanza strategica. Anche l'origine incerta del nome del borgo, porta con sè infinite suggestioni.

Tra le esternazioni relative al magnifico paesaggio, ricordiamo le parole di Gioachino Murat:"Ho girato il mondo, ma non ho mai visto un panorama così stupendo; questo è il più bel punto del mio regno!"

Dove il mare e il cielo si fondono e la storia s'intreccia con il mito, il Borgo Santa Trada al Pilone" racchiude tutta la magia del luogo, per farVi vivere un esperienza indimenticabile. Tra gli echi del passato leggendario e l'armonia di un paesaggio lussureggiante, ogni serata è un evento speciale.